Allora il Grullo pretese che gliela si desse in moglie, ma il re fece un mucchio di obiezioni e disse che prima doveva portargli un uomo che fosse in grado di bere tutto il vino di una cantina.
Il Grullo pensò che l'omino grigio avrebbe potuto aiutarlo; andò nel bosco e là dove aveva abbattuto l'albero vide un uomo seduto con la faccia tutta triste.
Il Grullo domandò che cosa lo addolorasse tanto.
-Ah!- rispose quello -ho tanta sete e non ho da bere a sufficienza; ho sì vuotato una botte di vino, ma cos'è una goccia su di una pietra bollente?-
-Posso aiutarti io- disse il Grullo -vieni con me, ti disseterai.-
Lo condusse nella cantina del re e l'uomo si gettò su quelle grosse botti, e bevve, bevve tanto che gli dolevano i fianchi; prima che fosse trascorsa la giornata aveva vuotato la cantina.
Il Grullo chiese nuovamente la fanciulla in isposa, ma il re si seccò che un volgare ragazzotto, che tutti chiamavano il Grullo, gli portasse via la figlia, e pose altre condizioni: doveva portargli un uomo che fosse in grado di mangiare una montagna di pane.
Il Grullo si recò nuovamente nel bosco e dove si trovava l'albero trovò un uomo che si stringeva la vita con una cinghia e diceva, con viso burbero:
-Ho mangiato un'intera infornata di panini, ma non può certo bastare con la fame che mi ritrovo! Mi sento lo stomaco vuoto, e non mi resta che stringermi la vita se non voglio morire di fame-.
Udendo queste parole, il Grullo disse, tutto contento:
-Alzati e vieni con me, ti sazierai-.
|
davvero bella!sembra proprio la mia vita!!!beh...forse esagero...mi sento molto principessa,ke è stata conquistata dal grullo solo per averla fatta ridere!!!complimenti Marilena!!!ora mi spulcio bene le altre!!!;))
RispondiEliminaCara Daniela... ti ringrazio ma da quel che scrivi mi rendo conto di non essere stata capita...
RispondiEliminaciao
Marilena
Namastè Marilena!!
RispondiEliminaMolto molto interessante ;)
Il link si cui parlavamo ore fa al cellulare
http://www.youtube.com/watch?v=gDjd2TXVqkU&feature=related
Buon Istante,
Mario